in su e giù..su treni, aerei..autobus(uno)..
Tra Venezia-Treviso-Milano-Bari..
Sono esausta!!!!
Tra freddo, neve, cappellini con e senza Pon-Pon, guantini, sciarpette, calze pesanti, maglioni ultra-pesanti, maglie a collo alto..termosifoni, stufe, camini dove trovare ristoro per mani, piedi e faccia..la voglia di tenersi abbracciati, di stringersi le mani..per non sentire troppo freddo..
Darsi un bacio sotto la neve di Milano e dirsi Ti Amo..
Alt xo'..questa è la fine xo'..a tutto questo c'è un inizio..cominciamo proprio da lì..
28/12/08 Domenica: la mia dolce metà arriva da Treviso, abbiamo(ho detto bene,no?)deciso di passare il Capodanno qui da me a Bari, e poi di ripartire insieme il 3/01..
Neanche arriva..bisticciamo subito..naturalmente per colpa mia..
Ma 19 giorni senza vedersi, sono troppi per stare con musi appesi, e ci riappacifichiamo subito.. (L)(mamma come sono romantica.. :D)
29/12/2008 Lunedì: vado a lavoro(come una brava lavoratrice,e ancora non so assolutamente nulla delle mie tanto adorate ferie), mi viene a prendere da lavoro, come un bravo fidanzatino, mi dà il suo regalo di Natale(Grazie Amore..era quello che volevo..tu esaudisci tutti i miei desideri), e poi..Aveva deciso di portarmi al Cinema..si signori avete capito bene..Al Cinema..Io accetto, senza fare una piega..mica mi faccio sfuggire un'occasione del genere..Andiamo a Vedere "Madagascar 2"..insomma per farla breve, avevo affianco a me un Bambinone di 25 anni, che mangiava Pop-Corn, beveva Pepsi e rideva come un matto mentre vedeva il film..:D
All'uscita facciamo un giro un po' largo:
-Terra di Mezzo
-Andiamo dalla mia Sorella
-Mac Donald Stazione(non c'è posto)
-Mac Donald Ikea..(qui mangiamo)
-Riportiamo sorella a casa
-Riporta me a casa
-Ritorna a casa lui..
30/12/2008 Martedì: Io vado ancora a lavoro(finalmente mi annunciano che il 31 non lavoro, e che sono in ferie sino all'11 gennaio.. :D), lui mi viene a prendere a lavoro, come fà un bravissimo fidanzato, e andiamo a casa mia..(senza doppio fine naturalmente.. :D)
In serata usciamo con Dino+Maruzza, FabioRocci+Vale e lui, ma non per l'ultimo, il mitico e insuperabile Andrea Ponticelli..
Ci muoviamo in direzione : Grottino..
Mangiata super..davvero..credo d'aver superato la capacità massima del mio povero stomaco..solo lo jagermeister mi ha aiutata un pochino..l'imbecille invece s'è ammazzato, con la Guinness..quello è stato il colpo di grazia, in Taverna..
In tutto questo siamo tornati a casa rispettivamente io all'1 e qualcosa..
Lui all'1 e qualcosa,ma più verso le 2..
31/12/2008 Mercoledì: Ultimo giorno del 2008(e finalmente dico io..quest'anno ce lo siamo lasciati alle spalle..nella speranza che il 2009 sia molto meglio..sotto certi punti di vista)..Giornata Infernale:
Sveglia alle 7 per essere a Bari alle 8
In giro per due Banche
Alle 9 eravamo già in macchina per tornare a casa mia
Mangiamo qualcosa
Alle 15 ci dirigiamo verso Triggiano, Lui si deve docciare, fare barba e cambiarsi
Passiamo dalle Sorelle(una è in stato vomitoso, la troviamo a letto)
Verso le 18.30 ritorniamo a casa mia
Mi cambio
Andiamo da mia Zia
Cenone della Vigilia
- ore 22.30 siamo stesi sul divano, completamente cotti..ci addormentiamo
(Aneddoto carino: ogni tanto mio zio..c lanciava addosso qualsiasi genere di cosa che aveva a portata di mano, per vedere se dormivamo davvero..Ogni tanto cominciava a gridare: "10-9-8-7-6..per svegliarci, guardavamo l'orologio, ma alla mezzanotte mancava veramente tanto :D)
A quasi Mezzanotte apriamo gli occhi, ormai c'eravamo quasi..
Bacio del Primo dell'Anno..con un doppio Valore..il Primo di Ogni Mese è un mese in più che stiamo insieme..ora siamo a quota 7 :)
Andiamo a letto alle 3..
01/01/2009 Giovedì: Sveglia Tardi..alle 11.30..dopo una sana e rigenerante dormita;
Pranzo del Primo dell'Anno, sempre a casa di mia Zia, in compagnia di buona parte della mia Famiglia;
C'alziamo da tavola alle 5 quasi;:
Glu uomini si dedicano al poker..anche Lui..
Tavolo composto da:
Mio Padre, Mio zio, Marco, Dodò e Frà..
Mio padre stravince, Frà perde..Sfortunato al gioco, Fortunato in Amore..
Passiamo a salutare un po' d parenti, e amici..
Torniamo a casa abbastanza presto..
02/01/2009 Venerdì: Giornata di partenza, decido di andare con Mamma a comprarmi qualcosa di seriamente pesante;Mi dirigo alla Mongolfiera di Molfetta, spendo 80 euro per 3 cose..robe mai viste..
Lui è a Taranto dagli zii e dalla Nonna ed è di ritorno verso Bari, già per le 5..
Io intanto preparo la valigia, mi lavo i capelli e mi cambio..mi aspetta una bellissima nottata in treno..Direzione: Treviso;
Partiamo verso le 21.24..in stazione vengono a salutarci le mie Sorelle..
03/01/2009 Sabato: Che ve lo racconto a Fare?Vi dico solo questo: arriviamo a Treviso intorno alle 8.30..dopo aver fatto colazione al Bar della Stazione;
Il resto lo potete leggere, guardando il post : "Ci vivresti mai a...Venezia?"
04/01/2009Domenica: arriviamo a casa dei genitori di Lui, verso le 13..Pranziamo e ci riposiamo;
Nel pomeriggio, usciamo a fare due passi, in compagnia di sua mamma, e guardo un po' Treviso;
In serata andiamo a casa di sua sorella..Conosco finalmente le sue due nipotine, Alessia di 5 anni e mezzo, e Sofia di 2 e mezzo..
Sono uno spettacolo entrambe..
Aneddoto: la bambine, cominciano a chiamarmi Zia.. Ho fatto un po' di fatica a capire che fosse rivolto a me..Zia
Lui ogni volta che o Alessia o Sofia mi chiamavano Zia, ed io non sentito(perchè non sono abituata)..mi dava una gomitata e mi diceva: "A te stanno stanno chiamando".. :)
05/01/2009 Lunedì: Per questa giornata vi riporto,al post intitolato: "Canaletto"..
Nel pomeriggio, io e Lui in giro per Treviso, in serata a casa di sua sorella..per cenare tutti in compagnia..
06/01/2009 Martedì: Giorno dell'Epifania, Buona Befana(o come la chiama Sofi, la Fana :D)
Giorno anche di partenze, nostre e del Papà di Lui..
Riaggiustiamo le valigie, risistemiamo di nuovo tutte le cose..le valigie sembrano ancora più pesanti di quando siamo andati via da Bari..
Mangiamo di nuovo tutti quanti insieme, e aspettiamo le 17.30 per dirigersci in stazione..ammazziamo il tempo tra la Xbox360 e un film su Italia1 "Wallace&Gromit e il Coniglio Mannaro"..
17.50 partiamo, destinazione: Vicenza, dove lì c'aspetta il ritorno a Milano(qualcuno ci ha debitamente informato, che Milano s'era svegliata sotto la neve, e che avrebbe continuato a nevicare tutta la giornata;le notizie a seguire non sono state molto allettanti, la neve continuava a cadere copiosa, e ormai c'era più di 15 cm di neve)
Arriviamo in perfetto orario a Vicenza, ci sistemiamo sul binario 3 aspettando l'Eurostar City, che ci avrebbe riportati a Milano..Ma questo è stato il treno, che ad un certo punto è sparito, dal tabellone elettronico..
Situazione di panico totale; L'assistenza Cliente della Stazione, hanno avuto anche il coraggio di paracularci, sull'eventualità che il treno fosse davvero sparito; anche il ViaggiaTreno.it di Trenitalia, dava il treno in perfetto orario, quando invece non lo era..
Quando hanno deciso di aggiornare i sistemi, è venuto fuori che il treno s'era fermato a venezia alle 19.23, e che avrebbe portato 50 minuti di ritardo..
Rassegnati, abbiamo passato qui 50 minuti di attesa, ridendo, scherzando, chiacchierando di tutto..Poi m'è venuta la geniale idea di prendermi un caffè..qualcosa di caldo..avevo persino le mutandine congelate;caffè dalla macchinetta targato "Lavazza"..ho capito come fosse il caffè, dalla faccia di Lui, che ha cominciato a farmi ridere..ed ogni volta che lo guardavo in faccia, mi veniva da ridere..e più ridevo e più mi veniva fare la pipì..il freddo aveva contribuito apertamente..
Finalmente si intravede in lontananza il nostro treno..c'eravamo sistemati in direzione Venezia, così eravamo giusti giusti per la nostra carrozza numero 10 posti 92-98..
Arriva il treno..e sorpresa delle sorprese
Non era un Eurostar City, Ma un EuroStar normale, il treno era stato invertito, quindi la carrozza 10 doveva essere posizionata in direzione Milano C.le, se la carrozza 10 ci fosse davvero stata..
Cominciamo a correre, la mia valigia avendo problemi di stabilità sulle due ruote che ha..è stata portata a mano(pesava giusto giusto 14 kg)e ci accorgiamo che la carrozza 10 non esiste, ma esiste solo la 9..Lui comincia a battibeccare con il capotreno, che ci dice di sistemarci tranquillamente nella 9, che tanto era tutta libera..in quanto il treno s'era rotto a Venezia, ed era stato cambiato tutto interamente, di conseguenza non c'erano prenotazioni in quella carrozza;
Bellissimo, comodissimo, caldissimo..Ci sistemiamo..e dopo aver recuperato un po' di forze, decidiamo di vederci un film, che c'aveva dato sua sorella.."La Gang Del Bosco"..inseriamo il Cd..ma non và..riproviamo ancora..ma nulla..Morale della Favola, il cd era vuoto, non c'era un cactus di nulla..Ecco perchè Barbara non riusciva a vederlo il film :D
Va bè, decidiamo di rilassarci, io mi metto lì accucciolata sulla poltrona ultra-comoda con il mio nuovo lettore mp3 nelle orecchie, e ascolto un po' di musica..
Lui si mette un po' a lavorare, ad un cosa che aveva cominciato durante le ferie..Io lo osservo lavorare, mi piace guardarlo quando è tutto concentrato, lo osservo ancora meglio, e mi accorgo di quanto possa essere bello(ai miei occhi)..decido di scattargli qualche foto.. Sono letteralmente rapita da Lui, e più lo guardo..e più mi piace..
Continuiamo il viaggio così..sino a Milano..Sino a quando non ci accorgiamo che a Milano praticamente sta ancora nevicando, e anche tanto..la città è completamente imbiancata..
Quasi a Milano, attacco nuovamente una sanaa risata, legata al Non-Voce automatica di Trenitalia, che invece era quella del CapoTreno, impegnato a tradurre in inglese, l'informazione dell'arrivo a Milano C.le, con 70 minuti di ritardo, ci scusiamo per lo spiacevole inconveniente..
Si perde sulla differenza tra 17 e 70 che in inglese sono molto simili nel suono, e abbiamo immaginato, che il suo collega affianco, dandogli una gomitata, gli avesse fatto notare che il numero da lui pronunciato fosse sbagliato, e che c'era bisogno di dare molta importanza all'inglese, tanto chi diavolo poteva mai esserci d'inglese su quel treno????? :D
Decidiamo giustamente di prendere un taxi, ma davanti all'ingresso di Milano C.le ci aspetta una fila enorme per i Taxi(quasi tutti avevano avuto la nostra stessa idea.. :D)e tanta, tantissima e ancora di più..Neve..Milano completamente bianca, e continuava a scendere ancora..
Dopo una buona mezz'oretta riusciamo ad infilarci in un taxi, direzione casa..finalmente..
Varchiamo casa che ormai sono le 23..avevamo una buona ora e mezza di ritardo..Andrea è sveglio(se così possiamo dire), la piccola Angela invece no, era stanca e s'era addormentata..Cincischiamo un po' con Andrea, e poi decidiamo di metterci a letto..stanchi morti..
07/01/2009 Mercoledì: prima sveglia 7.30, posticipiamo di un quarto d'ora..
seconda sveglia 7.45, ci alziamo, lui deve andare a lavoro, io devo partire, e tornare a casa..
Andrea già sveglio, c'invita a spostare le tende della sua camera e a guardare fuori, e questo è quello che abbiamo visto:
Milano completamente sommersa dalla neve, ha nevicato tutta la notte..e continuava a nevicare in maniera copiosissima..
Panico totale: si và a lavoro, o no?riuscirò a partire o meno?
Andrea rimane a casa..non sta bene, Angela e Frà cercano di arrivare a lavoro sani, salvi ma soprattutto asciutti..
Io cerco di capire se riuscirò o meno a tornare a casa..I tg dicono che Malpensa e Linate resteranno chiuse sino alle 13..io pero' ho l'aereo alle 12.40..è tutto così incerto..e tutto così pieno di neve..decido lo stesso di aggiustare la valigia, e di chiamare un taxi e di andare a Linate comunque..saluto Andrea, annunciandoli la possibilità che venga nuovamente a riaprirmi la porta, se non riesco a partire..
La situazione a Linate è terribile..gente sveglia dalle 4 che s'è vista sfumare non so quanti voli cancellati, gente stesa a terra, gente in pre dal panico..ed io?Gironzolavo per Linate con la mia valigia poco stabile, ferma davanti ai monitor delle partenze..e mi accorgo che il mio volo, non era stato cancellato..Sarà un buon segno?..Così mi dicono, anche se sono impossibilitata a fare il Check-In Airone, visto che in teoria l'Aereoporto era chiuso..Faccio colazione, giusto per ammazzare il tempo..nel frattempo chiamo, ricevo telefonate, mando e ricevo sms..tutto questo sino alle 11.25..
Quando finalmente mi annunciano che per ora gli unici voli a partire sono il mio per Bari e quello per Roma di Airone..Faccio il Check-In, con eventualità anche di non partire..Mi siedo giù agli imbarchi..e aspetto che apra il Gate A04..ma ormai sono le 12.20..e il Gate non apre, il volo viene posticipato alle 13.. Con me ci sono altre 10 persone circa, tutte ansione e speranzose di partire, avevano avuto troppe disavventure;una di loro era arrivata dal Brasile la sera prima, aveva dormito in Aereoporto, con la speranza di partire alle 6.50 con Alitalia, ma purtroppo quello è un orario un po' disgraziato l'inverno, soprattutto a Milano, durante la notte, la temperatura scende, e la pista si ghiaccia facilmente..
Alle 13.30 riusciamo a salire sull'aereo..l'equipaggio c'è..il pilota anche, la neve continua a scendere, e non accenna a fermarsi, c'è anche l'eventualità di scendere dall'aereo e di non partire se la situazione non migliora..il passaggio più difficile è sghiacchiare le ali dell'aereo..ci gettano addosso acqua calda, in modo da sciogliere tutto ed in più l'anti-gelo..
Sembra che riusciremo a partire..a dir la verità non ho avuto modo di guardare che ora fosse quando è decollato..so solo che ho avuto un momento di paura, quando attraversate le nubi sopra Milano, ho sentito i vetri dei finestrini ghiacciarsi, fare il suono del ghiaccio quando si rompe..Poi per il resto ho chiuso gli occhi, pieni di lacrime, e sono stata così..sino a quando un sole caldissimo m'accarezzato il viso..
Sono arrivata a Bari, alle 15.30..con un ora e 25 minuti di ritardo..cose da niente..
Ecco qui la mia breve ma intensa vacanza in giro per l'italia, il compagnia di una persona splendida..La Mia Metà..
Anche se ieri sera..non so..Mi sono sentita trascurata..forse troppo abituata ad avere tutte le attenzioni per me..
Bilancio: 11 giorni passati insieme, 11 giorni di cose fatte insieme, tante..

Nessun commento:
Posta un commento