domenica 4 gennaio 2009

Ma ci vivresti mai..

a venezia???? :)

Ecco la domanda m'è sorta spontanea stamattina..passeggiando per le "Calle" di Venezia, compagnia del mio Amore..

Ebbene si..al momento non sono a casa mia..nel profondo sud..ma sono al freddo e al gelo..sono a Treviso, in compagnia del mio Amore, dei suoi genitori, di sua sorella, di suo cognato e delle sue splendide nipotine..Alessia e Sofia..

Ma in tutto questo questo ci siamo regalati una notte romanticissima a Venezia..
Siamo arrivati a Treviso sabato mattina (03/01) dopo aver passato 9 ore in treno, abbiamo posato le valigie, ci siamo rilassati un po', abbiamo pranzato e nel primo pomeriggio siamo andati a Venezia..dotati di un piccolo zainetto, con dentro il giusto necessario..un cambio per l'indomani mattina, il pigiama e lo spazzolino per i denti..

Avevamo prenotato un bellissimo Bed&Breakfast in Calle Ca' Loredan..vicino al Ponte di Rialto, a 5 minuti da Piazza San Marco(le foto arriveranno quando io tornero' a bari, visto che non ho la possibilità di scaricarle sul pc)..

Posticino incantevole, camere bellissime, comodissime(tutti i mobili erano Ikea..ormai spopoleggia ovunque)ma soprattutto caldissime..dato il freddo incredibile..ci saranno stati forse una cosa come 2-3 durante il giorno..

Eravamo dotati di cappellino, guantini e sciarpina..e così bardati, e corredati di cartina(gentilmente regalata dal proprietario del B&B)ci siamo diretti in giro per Venezia..ormai il solo era tramontato, erano le 5..
Venezia By Night..diciamo così..

Incantevole..
Solo una nota stonata c'è: a Venezia vita sociale =0
Terribile..non ho mai visto un pub, o un bar che alle 20 chiude..solo perchè l'indomani è domenica, giorno di riposo, e naturalmente preferisci chiudere prima il sabato sera..per roposarti un po' di più..
Alla fine c'è stato impossibile anche mangiare fuori..visti i prezzi esorbitanti(solo i eri turisti possono mettere davvero mano al portafoglio, ma sto parlando di turisti stranieri..non turisti italianio..che sanno perfettamente che oltre al coperto non ci dovrebbe essere anche il prezzo del servizio..pari al 12%..e che di conseguenza se hai preso una pizza e una bevanda, ti è costato molto di più il servizio al tavolo ..)

Alla fine abbiamo optato per la cosa più economica e sicura..Spizzico.. :D
Alle 21.30 eravamo già in camera..a letto..dopo nemmeno mezz'ora che guardavamo la tv..ci siamo addormentati..una bellissima dormita..di almeno 9 ore..salutarissima..

Alle 9 e qualcosa siamo andati a far colazione..tanto carina e tanto romantica..al B&B usano dare i cestini con dentro tutto il necessario, quindi:
-2 tazze
-2 piattini
-posate
-due cornetti
-2 bicchieri per l'aranciata
e poi decidevi cosa mangiare e cosa prepararti..c'erano le fette biscottate e la marmellatine, le fette di pancarrè da tostare, il latte caldo e quello freddo..quella skifezza immensa del caffè all'americana..

Dopo tutto questo..alle 10 e qualcosa abbiamo lasciato la stanza e siamo andati per l'ultima volta in giro per Venezia..di nuovo a Piazza San Marco, poi nuovamente al Ponte di Rialto..La sera prima avevamo visto anche il famosissimo Ponte dei Sospiri..Ho tentato di buttare giù Frà dal Ponte e poi dare un bel respiro..ma non ci sono riuscita.. :)

Alle 12.04 abbiamo ripreso il treno per tornare a Treviso..

La nostra Prima Vacanza da Soli..
Soli soletti..finalmente..
Spero ce ne possano essere altri di Week-End così..
Grazie amore :*

Nessun commento: