venerdì 30 gennaio 2009

Per

..questa volta, ma solo per questa..
mi sono spostata qui sopra..

martedì 27 gennaio 2009

First Day Of My Life



Besides, maybe this time is different
I mean, I really think you like me

lunedì 26 gennaio 2009

Pre-Esame

..questa è la crisi..pre-esame..
Oggi pomeriggio alle 16..ho l'esame di storia contemporanea..

Solita crisi..non m ricordo una mazza, ho la mente in pieno conflitto..
Ci sono cose che non mi entrano manco con le cannonate..

Ma oggi c'è il sole..questo è già un buon segno..
Deve andare per forza bene..
Per forza..

Deve andare bene, Deve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare beneDeve andare bene..

Si chiama autoconvincimento..

domenica 25 gennaio 2009

Domenica..Domenica..

essì..la domenica dovrebbe essere un giorno sacro, dedito all'ozio, al dolce far nulla..ma non è sempre così..anzi..

La domenica, è l'unico giorno a disposizione che ho..per rilassarmi..visto che lavoro 6 giorni su 7..e avendo ampliato le mie ore di lavoro il sabato, da 2,5 a 5..mamma che allegria.. :D

Questa Domenica, non mi sono avvalsa della complicità delle mie sorelle..infatti sono rimasta a casa mia, in compagnia dei miei, ma soprattutto in compagnia del mio "adorato" libro di storia contemporanea, del libro sulla globalizzazione(mamma un mattone pesantissimo, terribile), di qualche accenno su Giappone, Internet e 11 Settembre 2001..

Nella speranza di ricordarmi tutto..o quasi tutto..Stiamo parlando di circa 50 anni di storia, dal Secondo Dopo Guerra sino ai giorni nostri..Speriamo Bene.. :D

Le mie sorelle mi mancano tanto, non so stare senza di loro..sono troppo abituata ai week-end da passare con loro..
Anche ieri sera sono stata a casa, mamma mia..un sabato sera passato a casa..con i fogli, i libri, il cellulare e il pc sempre a portata di mano..
Alle 11 ero nel letto,che rileggevo gli appunti..ma mi si chiudevano gli occhi..ero stanchissima..sempre in dolce comunicazione con il mio amoruccio..infatti ad un certo punto, non ce l'ho fatta più..e mi sono abbandonata alle dolci braccia di morfeo..credendomi pero' abbracciata al mio amore..ma così non è stato...
perchè..stamattina mi sono svegliata, ed ero sola nel letto..e non ero abbracciata a nessuno..uff :°°°
Fra poco si mangia, mamma oggi ha preparato la Pasta Al Forno, siamo solo io e lei..e poi subito dopo riprendo a studiare..ormai.. :(

Nella speranza che nel tardo pomeriggio vengano le mie sorelline a trovarmi..altrimenti mi suicido..
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo salvatemi..
O datemi una lametta che mi taglio le vene, come disse la buona Donatella Rettore negli anni 80'..
quasi quasi la includo nel mio studio.. :D

mercoledì 21 gennaio 2009

Questo è per te..

"Lucky" Official Video With Colbie Caillat


Sono fortunata perchè ho trovato te..

They don't know how long it takes
Waiting for a love like this
Every time we say goodbye
I wish we had one more kiss
I'll wait for you I promise you, I will
Ti Amo..

martedì 20 gennaio 2009

Cadono..

lacrime di rabbia..di dispiacere..delusione
su questa mia vita senza una meta precisa..
senza una base stabile sulla quale costruire qualcosa..

Ripenso a quello che ho..e ne cadono ancora di più..
Ecco cosa significa non avere nulla per le mani..di concreto..
Ecco cosa significa non sapere cosa fare della propria vita..

Ecco un'altra giornata passata all'insieme dello stress..
ma lo stress alcune volte insegna..
Che non si è così forti come si vuol far vedere..

lunedì 19 gennaio 2009

Classico

lunedì di merda..
Ma proprio in tutti i sensi..senza tralasciare nulla..ma nulla nulla..

Eppure la giornata prometteva bene..bell'aria..sole, 0 nuvole..sembrava proprio una bella giornata, all'insegna del buon umore..e dell'allegria..tanto che un mio collega(cantante tra l'altro)..quando sono arrivata, e l'ho salutato, m'ha detto:

"Tu hai una bella voce?"..ed io: "Dici a me Ermal?".."si si..per deformazione ascolto tutte le voci, e la tua è bella.."..
Io tutta rossa..io che non sopporto proprio la mia voce..non mi piace riascoltarla..la trovo stupida..
Invece ho scoperto(a mio malgrado)..che con la mia voce posso anche non essere me stessa..
E sabato mi sono spanzata dalle risate..per aver usato la mia voce, non essendo me stessa..e mia madre s'è molto arrabbiata(in senso buono)..che al telefono non è riuscita a riconoscermi..e c'è cascata alla grande..

Oggi forse ho esagerato, un pochino, e la mia voce è stata teatro(ma colpa soprattutto) di una "rissa" verbale, ma poi neanche tanto verbale, quanto "messaggiale"..con la mia "dolce" metà..
E siamo ancora in combutta..silenziosa..ma sempre in combutta siamo..

Ho vari doloretti sparsi su me stessa..un leggero mal di testa che m'accompagna da stamattina..sarà l'aria viziata prensente in ufficio..visto che a metà mattinata s'è piazzato sto cerchio sulla testa..
E poi 3 ore di studio..con vari schemi, riassunti da fare..ho le braccia e la mano destra inagibili..non sono abituata..questa è la verità.. :D

Mi sa che stasera me la concedo un po' di cioccolata..me la merito..ma soprattutto mi serve per affogare l'inutile giornata di oggi..piena di cose inutili, parole inutili, e pensieri inutili..

giovedì 15 gennaio 2009

Io..

..e poi ditemi se non è così..

Cancro

Come ami
L’amore è la tua grande meta. Vivi di sogni romantici, non irrealizzabili come quelli del tuo amico Pesci, ma anche il tuo cuore è sempre fra le nuvole. Quando ami dai il massimo, nessuno come te sa proteggere, coccolare, incoraggiare, ingrassare… il partner. Sei l’amante chioccia per eccellenza. Il problema nasce quando si scopre cosa vuoi in cambio: l’anima, la dedizione assoluta, la fedeltà. Dai per avere: amore in cambio di protezione, tenerezze in cambio di garanzia di continuità, dolci parole in cambio di fatti concreti, deliziosi pranzetti in cambio di un anello al dito, dolci promesse in cambio di una casa più grande e confortevole. Amarti è bello, essere amati da te splendido, ma a volte è come accendere un mutuo…. bisogna pagare per tutta la vita.

Come sei sul lavoro
L’ideale per te è l’azienda a dimensione umana, quasi familiare. Preferisci le attività dove puoi esprimere al meglio la tua sensibilità e il tuo «fiuto». Sei responsabile e tenace, ma anche nel lavoro hai bisogno di sentirti a casa, e come a casa ti rendi utile in mille modi diversi. Se sei il titolare ti sforzi di far sentire a proprio agio i tuoi dipendenti, ascolti i loro problemi anche se non riguardano il lavoro, sei un po’ chioccia. Se sei in una posizione di dipendenza, aiuti i colleghi, hai mille attenzioni nei confronti di tutti, porti la torta di mele ai golosi, e l’aspirina a chi ha il raffreddore, insomma diventi un’affettuosa ed indispensabile presenza agli occhi di tutti. Conquisti con il buon cuore e con il sorriso. Di contro però bisogna stare molto attenti a non ferirti, perché sei permaloso, basta una frase sbagliata, anche se non diretta alla tua persona, perché tu metta il muso o faccia i capricci. Questo tuo lato infantile non è facilmente sradicabile, devi imparare a tenerlo sotto controllo.

Che figlio sei
I tuoi genitori, soprattutto la mamma, hanno senz’altro piacevoli ricordi della tua infanzia. Così tenero, così costantemente avvinghiato alle sue gonne, così insaziabile di coccole e baci con lo schiocco. Un dolce bambolotto che sta dove lo metti, purché vicino a lei. Ci sono stati sicuramente problemi il primo giorno di asilo o di scuola elementare. Per te infatti il taglio del cordone ombelicale è un impegno da procastinare il più possibile. Forse i tuoi genitori hanno dimenticato gli sforzi fatti per riuscire a trattarti sempre con i «guanti», per cercare di essere sempre delicati e comprensivi nell’indicarti la «strada», per non urtare la tua incredibile sensibilità, e soprattutto per sopportare il tuo umore tanto lunatico. Un bimbo Cancro sarà sempre legato ai ricordi della famiglia d’origine (anche se ai suoi occhi fossero pessimi) e se trovate qualcuno appartenente a questo segno, che è uscito presto di casa ,indagate a fondo sulla qualità della sua infanzia.

Che genitore sei
Sei un genitore straordinario. I tuoi figli saranno coperti (praticamente soffocati) di premure, attenzioni, tenerezze e apprensioni di ogni genere. Il mondo fuori è cattivo, ma ci sei tu a proteggerli da tutto e da tutti. Sai intrattenerli con splendide favole, giochi sempre nuovi, risate e coccole. Se potessi li metteresti sotto una campana di vetro… e getteresti via la chiave. E forse un giorno potrebbero rimproverarti di averli legati con la «catena» del cuore, negando loro nei fatti, se non con le parole, l’indipendenza e la libertà di lasciare il «nido». Per te i figli saranno sempre cuccioli da difendere. Quando avranno cinquant’anni farai loro ancora da balia con la tua emotiva e dolce invadenza. Frasi come: guida piano, copriti, stai attento, saranno per loro un eterno tormentone.

Che aspirazioni hai
In fatto di aspirazioni non scherzi per niente, anzi, in questo campo eccelli. Perché, ammettilo, dietro tutto quel miele c’è il pungiglione dell’ape e la sua capacità di volare alto. Quando vuoi sai sfruttare benissimo il tuo sorriso e tue dolci maniere per avanzare nella vita, sia privata, sia sociale. Ami le cose belle, la sicurezza economica e tutte le comodità che ne possono derivare. Critichi quelli che si impongono nella vita con troppa determinazione o con l’ inganno, ma in fondo in fondo…. usi solo armi diverse. Tu raggiungi il successo a suon di carinerie, dolcezze, sorrisi, attenzioni. Se gli altri hanno il coltello fra i denti, tu fra i denti ci metti una torta di panna. Sei un maestro nel capire i bisogni altrui, anche prima che vengano espressi, e fai tutto quanto è in tuo potere per poterli soddisfare. Qualunque sia la tua meta sei destinato a raggiungerla, solo puoi metterci più tempo.

Che amico sei
Sei il tipo di persona che si trascina le amicizie fin dall’asilo…nido. Anche in questo campo brilli per la tua piacevole presenza. Pochi sanno stare vicino agli amici come fai tu. Ne individui al volo gli umori nascosti, gli stati d’animo, sei il buon samaritano della tua cerchia amicale. La tua sensibilità è gradita a tutti, ed il tuo buon cuore è conosciuto. Anche in questo settore però pecchi di gelosie e possessività. Gli amici sono tuoi e se dovessero preferire l’invito di qualcun altro al tuo, musi lunghi e lacrime a go-gò. Sei anche permaloso e con te, bisogna stare attenti alle parole. Inoltre guai se ti trascurano nel momento del bisogno, per un po’ porti rancore, ma poi, se all’offesa seguono una carezza e un po’ d’attenzione, lasci perdere e ti ritorna il sorriso.

mercoledì 14 gennaio 2009

Questa Sera..

non ho nulla
da dire.

martedì 13 gennaio 2009

Come perdere

..due chili in 24 ore..fantastico..
Sono a letto..malaticcia..
Oggi sto un po' meglio..ma ieri ero proprio uno straccio..mamma mia..

Ho avuto anche la febbre..che non mi veniva da non so quanto tempo..
E quindi ho prolungato le mie ferie..rimarro' a casa, anche domani, giusto per rimettermi al meglio..oggi ho anche mangiato qualcosina..una tazza di The e due fette biscottate..

Spero mi passi anche questo leggero mal di testa che ho..che m'infastidisce un po'..Vorrei anche dormicchiare un po'..ma non ci riesco..

Quasi quasi oggi pomeriggio studio un po'..visto che ho saputo la data dell'esame..ne approffito visto che sono a casa..E tra l'altro oggi sono sola sino alle 18..visto che mamma, è a lavoro..

Sto guardando la tv..e stanno passando quello stupidissime pubblicità delle suonerie per i cellulari..
Tano..ti avvisa che è arrivato un messaggio, in siciliano..
Poi ho visto Lello, il paperello..questo m'ha fatto sorridere..perchè mi ricorda mio padre..
Per il resto..oltre all'influenza..tutto è uguale..
Il mio umore sembra migliorato..anche se ha degli sbalzi..abbastanza palesi ed evidenti..

Bah..

domenica 11 gennaio 2009

Domani

..scrivo un post, pensando a domani..
e cerco di scrivere cosa succederà domani..

Domani si torna a lavoro(Eureka!!!!..sono la persona più contenta del mondo..pero' mi sembra quasi autoconvincimento e autolesionismo)

Perdono..m'ero incantata a vedere una Fantomatica Hostess Alitalia, e sognavo quella divisa..:°°°

E domani si risalutano tutti colleghi/e..i colleghi che oltre ad essere colleghi di lavoro, sono anche amici/che..perchè ogni tanto esistono..
Si torna a portare a lavoro la solita Bottiglia di Acqua Evian da 1 litro, con dentro 1 litro di Acqua Vitasnella(che a scriverlo mi viene anche un po' da ridere..visto che la mia di vita non è snella..Illusion..)..e che fà fare tanta "Plin Plin"(ovvero pipì) che combatte la ritenzione idrica(che su di me padroneggia)..

Si ritorna a vendere, o meglio a cercare di vendere qualcosa..
E si ritorna a lottare per avere lo stipendio non a rate, ma in una sola soluzione(che questo mese lo vedo molto difficile)..
E quindi..si torna alla solita vita..

E come ha detto Lui..Forse ti farà bene tornare a lavoro..Ti distrai un po'..Stare a casa..Mi deprime ancora di più..Speriamo sia così..

E domani scriveremo di domani..senza dire che domani sarà migliore di oggi..Perchè alla fine la giornata me la costruisco da sola..e me la rovino anche da sola.. :D

sabato 10 gennaio 2009

Fiori di Loto..

Oggi profumo di Fiori di Loto..un profumo molto delicato..ma allo stesso tempo persistente..
Mi piace..mi piace come rimane sulla mia pelle..una profumazione che rimane quasi tutta la giornata..

Oggi altra giornatina negativa..non sono molto per la quale, come si direbbe dalle mie parti..
Sono circa tre giorni che sono molto giù di morale..e non c'è praticamente nulla che mi faccia risalire di quota..
Non so nemmeno io cos'ho..cerco di guardarmi dentro, di capire cosa c'è che non và..ma non riesco a trovare delle risposte concrete alle mie domande..

La verità è anche che mi sento Sola..si mi sento Sola..forse è questa la verità..
Mi scoccia ammetterlo ma è così..
Mi guardo intorno..e non vedo altro che Me Stessa..(che puo' sembrare abbastanza egoistico, ma posso giurare che non è così)..

Vado a dare un aspetto migliore alla mia faccia..così da poter vedere..speriamo..Un'Altra Me..

venerdì 9 gennaio 2009

Senza te..

Per fare a meno di te
non so dove me ne andrò che cosa inventerò
Per fare a meno di te
Io no, non mi sveglierò non ti ricorderò

Quando guardo il cielo cerco te
Distrattamente guardo il cielo e cerco te
E mi sollevo
(Giorgia- Per Fare a Meno di Te)

99

numero ambiguo..se lo si capovolge, diventa 66..
comunque 99 sono i post scritti su questo Blog, da agosto 2008
Ai 100 festeggiamo..Champagne e Caviale.. : D
Oggi giornatina un po' grigietta..mi sembra di essere a Milano, dato l'orribile cielo che mi sovrasta..

Naturalmente il cielo così grigio, ingrigisce anche il mio umore..soggetto spesso e molto volentieri a repentini cambi..si passa dall'allegro al tristissimo andante..dalla calma più totale al nervosismo più incontrollabile..
Io lo chiamo "Umore Ballerino".. quando lo chiamo così Lui, se la ride..e mi paracula..


Questa luce dei faretti qui in soggiorno..m'acceca..e mi rende ancora più rossa..Cerco di guardarmi, puntando in su lo sguardo, il mio ciuffo..e i capelli sembrano ancora più "Pel Di Carota"..

Ho impegnato un paio d'ore a studiare..sono arrivata alla rivoluzione studentesca della Cina di Mao, e alla strage di Tien-An-Men


(cazzo, sta andando Jovanotti, un attimo, che passo avanti e riprendo a scrivere)


Scusate per l'interruzione ma Jovanotti, non è proprio nelle mie corde, o meglio,dopo avermi amorbato l'esistenza con "A te"(testo delicatissimo e molto dolce nulla da dire)ma dopo averla sentita per non so quanto tempo, e dopo essermi accorta che le canzoni successive non erano molto diverse da quella, desisto..molto allegramente..


Per ora sta andando Malika Ayane..decisamente molto meglio..
Dov'eravamo rimasti?..ah si alla strage di Tien-An-Men..
A questo punto, mi manca circa un Ventennio di Storia..che tradotto in pagine, saranno circa 30..qualcuna più, qualcuna meno..
Non posso dire che sto mantenendo una promessa..perchè sono stata già ammonita su quest'affermazione..
Che per un buon 60% è vero..ma mi astengo dal dirlo..altrimenti Lui lo ribadisce anche qui..

La mia solita tristezza post-partenza e post-separazione e post-distaccamento si sta affievolendo, anche se ci sono momenti della giornata dove tocca picchi altissimi..soprattutto quando sono da sola a casa..
E' sempre così, è stato sempre così e sarà sempre così..
Nella speranza che di separazione frà qualche tempo non ce ne siano più..

mercoledì 7 gennaio 2009

Storia

..di una 4 giorni in giro per l'Italia..
in su e giù..su treni, aerei..autobus(uno)..
Tra Venezia-Treviso-Milano-Bari..
Sono esausta!!!!

Tra freddo, neve, cappellini con e senza Pon-Pon, guantini, sciarpette, calze pesanti, maglioni ultra-pesanti, maglie a collo alto..termosifoni, stufe, camini dove trovare ristoro per mani, piedi e faccia..la voglia di tenersi abbracciati, di stringersi le mani..per non sentire troppo freddo..
Darsi un bacio sotto la neve di Milano e dirsi Ti Amo..

Alt xo'..questa è la fine xo'..a tutto questo c'è un inizio..cominciamo proprio da lì..


28/12/08 Domenica: la mia dolce metà arriva da Treviso, abbiamo(ho detto bene,no?)deciso di passare il Capodanno qui da me a Bari, e poi di ripartire insieme il 3/01..
Neanche arriva..bisticciamo subito..naturalmente per colpa mia..
Ma 19 giorni senza vedersi, sono troppi per stare con musi appesi, e ci riappacifichiamo subito.. (L)(mamma come sono romantica.. :D)


29/12/2008 Lunedì: vado a lavoro(come una brava lavoratrice,e ancora non so assolutamente nulla delle mie tanto adorate ferie), mi viene a prendere da lavoro, come un bravo fidanzatino, mi dà il suo regalo di Natale(Grazie Amore..era quello che volevo..tu esaudisci tutti i miei desideri), e poi..Aveva deciso di portarmi al Cinema..si signori avete capito bene..Al Cinema..Io accetto, senza fare una piega..mica mi faccio sfuggire un'occasione del genere..Andiamo a Vedere "Madagascar 2"..insomma per farla breve, avevo affianco a me un Bambinone di 25 anni, che mangiava Pop-Corn, beveva Pepsi e rideva come un matto mentre vedeva il film..:D
All'uscita facciamo un giro un po' largo:
-Terra di Mezzo
-Andiamo dalla mia Sorella
-Mac Donald Stazione(non c'è posto)
-Mac Donald Ikea..(qui mangiamo)
-Riportiamo sorella a casa
-Riporta me a casa
-Ritorna a casa lui..

30/12/2008 Martedì: Io vado ancora a lavoro(finalmente mi annunciano che il 31 non lavoro, e che sono in ferie sino all'11 gennaio.. :D), lui mi viene a prendere a lavoro, come fà un bravissimo fidanzato, e andiamo a casa mia..(senza doppio fine naturalmente.. :D)
In serata usciamo con Dino+Maruzza, FabioRocci+Vale e lui, ma non per l'ultimo, il mitico e insuperabile Andrea Ponticelli..
Ci muoviamo in direzione : Grottino..
Mangiata super..davvero..credo d'aver superato la capacità massima del mio povero stomaco..solo lo jagermeister mi ha aiutata un pochino..l'imbecille invece s'è ammazzato, con la Guinness..quello è stato il colpo di grazia, in Taverna..
In tutto questo siamo tornati a casa rispettivamente io all'1 e qualcosa..
Lui all'1 e qualcosa,ma più verso le 2..


31/12/2008 Mercoledì: Ultimo giorno del 2008(e finalmente dico io..quest'anno ce lo siamo lasciati alle spalle..nella speranza che il 2009 sia molto meglio..sotto certi punti di vista)..Giornata Infernale:
Sveglia alle 7 per essere a Bari alle 8
In giro per due Banche
Alle 9 eravamo già in macchina per tornare a casa mia
Mangiamo qualcosa
Alle 15 ci dirigiamo verso Triggiano, Lui si deve docciare, fare barba e cambiarsi
Passiamo dalle Sorelle(una è in stato vomitoso, la troviamo a letto)
Verso le 18.30 ritorniamo a casa mia
Mi cambio
Andiamo da mia Zia
Cenone della Vigilia
- ore 22.30 siamo stesi sul divano, completamente cotti..ci addormentiamo
(Aneddoto carino: ogni tanto mio zio..c lanciava addosso qualsiasi genere di cosa che aveva a portata di mano, per vedere se dormivamo davvero..Ogni tanto cominciava a gridare: "10-9-8-7-6..per svegliarci, guardavamo l'orologio, ma alla mezzanotte mancava veramente tanto :D)
A quasi Mezzanotte apriamo gli occhi, ormai c'eravamo quasi..
Bacio del Primo dell'Anno..con un doppio Valore..il Primo di Ogni Mese è un mese in più che stiamo insieme..ora siamo a quota 7 :)
Andiamo a letto alle 3..

01/01/2009 Giovedì: Sveglia Tardi..alle 11.30..dopo una sana e rigenerante dormita;
Pranzo del Primo dell'Anno, sempre a casa di mia Zia, in compagnia di buona parte della mia Famiglia;
C'alziamo da tavola alle 5 quasi;:
Glu uomini si dedicano al poker..anche Lui..
Tavolo composto da:
Mio Padre, Mio zio, Marco, Dodò e Frà..
Mio padre stravince, Frà perde..Sfortunato al gioco, Fortunato in Amore..
Passiamo a salutare un po' d parenti, e amici..
Torniamo a casa abbastanza presto..

02/01/2009 Venerdì: Giornata di partenza, decido di andare con Mamma a comprarmi qualcosa di seriamente pesante;Mi dirigo alla Mongolfiera di Molfetta, spendo 80 euro per 3 cose..robe mai viste..
Lui è a Taranto dagli zii e dalla Nonna ed è di ritorno verso Bari, già per le 5..
Io intanto preparo la valigia, mi lavo i capelli e mi cambio..mi aspetta una bellissima nottata in treno..Direzione: Treviso;
Partiamo verso le 21.24..in stazione vengono a salutarci le mie Sorelle..







03/01/2009 Sabato: Che ve lo racconto a Fare?Vi dico solo questo: arriviamo a Treviso intorno alle 8.30..dopo aver fatto colazione al Bar della Stazione;
Il resto lo potete leggere, guardando il post : "Ci vivresti mai a...Venezia?"

04/01/2009Domenica: arriviamo a casa dei genitori di Lui, verso le 13..Pranziamo e ci riposiamo;
Nel pomeriggio, usciamo a fare due passi, in compagnia di sua mamma, e guardo un po' Treviso;
In serata andiamo a casa di sua sorella..Conosco finalmente le sue due nipotine, Alessia di 5 anni e mezzo, e Sofia di 2 e mezzo..
Sono uno spettacolo entrambe..
Aneddoto: la bambine, cominciano a chiamarmi Zia.. Ho fatto un po' di fatica a capire che fosse rivolto a me..Zia
Lui ogni volta che o Alessia o Sofia mi chiamavano Zia, ed io non sentito(perchè non sono abituata)..mi dava una gomitata e mi diceva: "A te stanno stanno chiamando".. :)


05/01/2009 Lunedì: Per questa giornata vi riporto,al post intitolato: "Canaletto"..
Nel pomeriggio, io e Lui in giro per Treviso, in serata a casa di sua sorella..per cenare tutti in compagnia..

06/01/2009 Martedì: Giorno dell'Epifania, Buona Befana(o come la chiama Sofi, la Fana :D)
Giorno anche di partenze, nostre e del Papà di Lui..
Riaggiustiamo le valigie, risistemiamo di nuovo tutte le cose..le valigie sembrano ancora più pesanti di quando siamo andati via da Bari..
Mangiamo di nuovo tutti quanti insieme, e aspettiamo le 17.30 per dirigersci in stazione..ammazziamo il tempo tra la Xbox360 e un film su Italia1 "Wallace&Gromit e il Coniglio Mannaro"..
17.50 partiamo, destinazione: Vicenza, dove lì c'aspetta il ritorno a Milano(qualcuno ci ha debitamente informato, che Milano s'era svegliata sotto la neve, e che avrebbe continuato a nevicare tutta la giornata;le notizie a seguire non sono state molto allettanti, la neve continuava a cadere copiosa, e ormai c'era più di 15 cm di neve)
Arriviamo in perfetto orario a Vicenza, ci sistemiamo sul binario 3 aspettando l'Eurostar City, che ci avrebbe riportati a Milano..Ma questo è stato il treno, che ad un certo punto è sparito, dal tabellone elettronico..
Situazione di panico totale; L'assistenza Cliente della Stazione, hanno avuto anche il coraggio di paracularci, sull'eventualità che il treno fosse davvero sparito; anche il ViaggiaTreno.it di Trenitalia, dava il treno in perfetto orario, quando invece non lo era..
Quando hanno deciso di aggiornare i sistemi, è venuto fuori che il treno s'era fermato a venezia alle 19.23, e che avrebbe portato 50 minuti di ritardo..

Rassegnati, abbiamo passato qui 50 minuti di attesa, ridendo, scherzando, chiacchierando di tutto..Poi m'è venuta la geniale idea di prendermi un caffè..qualcosa di caldo..avevo persino le mutandine congelate;caffè dalla macchinetta targato "Lavazza"..ho capito come fosse il caffè, dalla faccia di Lui, che ha cominciato a farmi ridere..ed ogni volta che lo guardavo in faccia, mi veniva da ridere..e più ridevo e più mi veniva fare la pipì..il freddo aveva contribuito apertamente..
Finalmente si intravede in lontananza il nostro treno..c'eravamo sistemati in direzione Venezia, così eravamo giusti giusti per la nostra carrozza numero 10 posti 92-98..
Arriva il treno..e sorpresa delle sorprese
Non era un Eurostar City, Ma un EuroStar normale, il treno era stato invertito, quindi la carrozza 10 doveva essere posizionata in direzione Milano C.le, se la carrozza 10 ci fosse davvero stata..
Cominciamo a correre, la mia valigia avendo problemi di stabilità sulle due ruote che ha..è stata portata a mano(pesava giusto giusto 14 kg)e ci accorgiamo che la carrozza 10 non esiste, ma esiste solo la 9..Lui comincia a battibeccare con il capotreno, che ci dice di sistemarci tranquillamente nella 9, che tanto era tutta libera..in quanto il treno s'era rotto a Venezia, ed era stato cambiato tutto interamente, di conseguenza non c'erano prenotazioni in quella carrozza;

Bellissimo, comodissimo, caldissimo..Ci sistemiamo..e dopo aver recuperato un po' di forze, decidiamo di vederci un film, che c'aveva dato sua sorella.."La Gang Del Bosco"..inseriamo il Cd..ma non và..riproviamo ancora..ma nulla..Morale della Favola, il cd era vuoto, non c'era un cactus di nulla..Ecco perchè Barbara non riusciva a vederlo il film :D
Va bè, decidiamo di rilassarci, io mi metto lì accucciolata sulla poltrona ultra-comoda con il mio nuovo lettore mp3 nelle orecchie, e ascolto un po' di musica..
Lui si mette un po' a lavorare, ad un cosa che aveva cominciato durante le ferie..Io lo osservo lavorare, mi piace guardarlo quando è tutto concentrato, lo osservo ancora meglio, e mi accorgo di quanto possa essere bello(ai miei occhi)..decido di scattargli qualche foto..
Sono letteralmente rapita da Lui, e più lo guardo..e più mi piace..
Continuiamo il viaggio così..sino a Milano..Sino a quando non ci accorgiamo che a Milano praticamente sta ancora nevicando, e anche tanto..la città è completamente imbiancata..


Quasi a Milano, attacco nuovamente una sanaa risata, legata al Non-Voce automatica di Trenitalia, che invece era quella del CapoTreno, impegnato a tradurre in inglese, l'informazione dell'arrivo a Milano C.le, con 70 minuti di ritardo, ci scusiamo per lo spiacevole inconveniente..
Si perde sulla differenza tra 17 e 70 che in inglese sono molto simili nel suono, e abbiamo immaginato, che il suo collega affianco, dandogli una gomitata, gli avesse fatto notare che il numero da lui pronunciato fosse sbagliato, e che c'era bisogno di dare molta importanza all'inglese, tanto chi diavolo poteva mai esserci d'inglese su quel treno????? :D

Decidiamo giustamente di prendere un taxi, ma davanti all'ingresso di Milano C.le ci aspetta una fila enorme per i Taxi(quasi tutti avevano avuto la nostra stessa idea.. :D)e tanta, tantissima e ancora di più..Neve..Milano completamente bianca, e continuava a scendere ancora..
Dopo una buona mezz'oretta riusciamo ad infilarci in un taxi, direzione casa..finalmente..
Varchiamo casa che ormai sono le 23..avevamo una buona ora e mezza di ritardo..Andrea è sveglio(se così possiamo dire), la piccola Angela invece no, era stanca e s'era addormentata..Cincischiamo un po' con Andrea, e poi decidiamo di metterci a letto..stanchi morti..

07/01/2009 Mercoledì: prima sveglia 7.30, posticipiamo di un quarto d'ora..
seconda sveglia 7.45, ci alziamo, lui deve andare a lavoro, io devo partire, e tornare a casa..
Andrea già sveglio, c'invita a spostare le tende della sua camera e a guardare fuori, e questo è quello che abbiamo visto:


Milano completamente sommersa dalla neve, ha nevicato tutta la notte..e continuava a nevicare in maniera copiosissima..

Panico totale: si và a lavoro, o no?riuscirò a partire o meno?
Andrea rimane a casa..non sta bene, Angela e Frà cercano di arrivare a lavoro sani, salvi ma soprattutto asciutti..
Io cerco di capire se riuscirò o meno a tornare a casa..I tg dicono che Malpensa e Linate resteranno chiuse sino alle 13..io pero' ho l'aereo alle 12.40..è tutto così incerto..e tutto così pieno di neve..decido lo stesso di aggiustare la valigia, e di chiamare un taxi e di andare a Linate comunque..saluto Andrea, annunciandoli la possibilità che venga nuovamente a riaprirmi la porta, se non riesco a partire..
La situazione a Linate è terribile..gente sveglia dalle 4 che s'è vista sfumare non so quanti voli cancellati, gente stesa a terra, gente in pre dal panico..ed io?Gironzolavo per Linate con la mia valigia poco stabile, ferma davanti ai monitor delle partenze..e mi accorgo che il mio volo, non era stato cancellato..Sarà un buon segno?..Così mi dicono, anche se sono impossibilitata a fare il Check-In Airone, visto che in teoria l'Aereoporto era chiuso..Faccio colazione, giusto per ammazzare il tempo..nel frattempo chiamo, ricevo telefonate, mando e ricevo sms..tutto questo sino alle 11.25..
Quando finalmente mi annunciano che per ora gli unici voli a partire sono il mio per Bari e quello per Roma di Airone..Faccio il Check-In, con eventualità anche di non partire..Mi siedo giù agli imbarchi..e aspetto che apra il Gate A04..ma ormai sono le 12.20..e il Gate non apre, il volo viene posticipato alle 13.. Con me ci sono altre 10 persone circa, tutte ansione e speranzose di partire, avevano avuto troppe disavventure;una di loro era arrivata dal Brasile la sera prima, aveva dormito in Aereoporto, con la speranza di partire alle 6.50 con Alitalia, ma purtroppo quello è un orario un po' disgraziato l'inverno, soprattutto a Milano, durante la notte, la temperatura scende, e la pista si ghiaccia facilmente..

Alle 13.30 riusciamo a salire sull'aereo..l'equipaggio c'è..il pilota anche, la neve continua a scendere, e non accenna a fermarsi, c'è anche l'eventualità di scendere dall'aereo e di non partire se la situazione non migliora..il passaggio più difficile è sghiacchiare le ali dell'aereo..ci gettano addosso acqua calda, in modo da sciogliere tutto ed in più l'anti-gelo..
Sembra che riusciremo a partire..a dir la verità non ho avuto modo di guardare che ora fosse quando è decollato..so solo che ho avuto un momento di paura, quando attraversate le nubi sopra Milano, ho sentito i vetri dei finestrini ghiacciarsi, fare il suono del ghiaccio quando si rompe..Poi per il resto ho chiuso gli occhi, pieni di lacrime, e sono stata così..sino a quando un sole caldissimo m'accarezzato il viso..
Sono arrivata a Bari, alle 15.30..con un ora e 25 minuti di ritardo..cose da niente..

Ecco qui la mia breve ma intensa vacanza in giro per l'italia, il compagnia di una persona splendida..La Mia Metà..
Anche se ieri sera..non so..Mi sono sentita trascurata..forse troppo abituata ad avere tutte le attenzioni per me..

Bilancio: 11 giorni passati insieme, 11 giorni di cose fatte insieme, tante..

lunedì 5 gennaio 2009

Canaletto..

05/01
Stamattina appena svegli, dopo esserci fatta un altra bella dormita, di almeno 8 ore, e dopo che ieri sera le nipotine di Frà, mi hanno chiamata per tutta la sera.. "Zia"..ero in estasi!!!

C'era Alessia che mi chiamava almeno 5-6 volte "Zia"..prima che io mi girassi..non sono abituata..e non potevo mai esserlo..visto che non ho fratelli..e quindi non potevo di certo diventare zia..

Siamo andati alla mostra di Canaletto oggi(guarda locandina) presente a Casa de Carraresi a Treviso...
Opere non solo di Canaletto, su Venezia, ma anche di altri pittori, tutti tra il 1600-1700 che ritraevano Venezia, la vita a Venezia, la Gente di Venezia e gli avvenimenti di Venezia a quel tempo..

Domani ultimo giorno a Treviso, in serata si torna a Milano..e poi io torno da solo a Bari.. :°°°

domenica 4 gennaio 2009

Ma ci vivresti mai..

a venezia???? :)

Ecco la domanda m'è sorta spontanea stamattina..passeggiando per le "Calle" di Venezia, compagnia del mio Amore..

Ebbene si..al momento non sono a casa mia..nel profondo sud..ma sono al freddo e al gelo..sono a Treviso, in compagnia del mio Amore, dei suoi genitori, di sua sorella, di suo cognato e delle sue splendide nipotine..Alessia e Sofia..

Ma in tutto questo questo ci siamo regalati una notte romanticissima a Venezia..
Siamo arrivati a Treviso sabato mattina (03/01) dopo aver passato 9 ore in treno, abbiamo posato le valigie, ci siamo rilassati un po', abbiamo pranzato e nel primo pomeriggio siamo andati a Venezia..dotati di un piccolo zainetto, con dentro il giusto necessario..un cambio per l'indomani mattina, il pigiama e lo spazzolino per i denti..

Avevamo prenotato un bellissimo Bed&Breakfast in Calle Ca' Loredan..vicino al Ponte di Rialto, a 5 minuti da Piazza San Marco(le foto arriveranno quando io tornero' a bari, visto che non ho la possibilità di scaricarle sul pc)..

Posticino incantevole, camere bellissime, comodissime(tutti i mobili erano Ikea..ormai spopoleggia ovunque)ma soprattutto caldissime..dato il freddo incredibile..ci saranno stati forse una cosa come 2-3 durante il giorno..

Eravamo dotati di cappellino, guantini e sciarpina..e così bardati, e corredati di cartina(gentilmente regalata dal proprietario del B&B)ci siamo diretti in giro per Venezia..ormai il solo era tramontato, erano le 5..
Venezia By Night..diciamo così..

Incantevole..
Solo una nota stonata c'è: a Venezia vita sociale =0
Terribile..non ho mai visto un pub, o un bar che alle 20 chiude..solo perchè l'indomani è domenica, giorno di riposo, e naturalmente preferisci chiudere prima il sabato sera..per roposarti un po' di più..
Alla fine c'è stato impossibile anche mangiare fuori..visti i prezzi esorbitanti(solo i eri turisti possono mettere davvero mano al portafoglio, ma sto parlando di turisti stranieri..non turisti italianio..che sanno perfettamente che oltre al coperto non ci dovrebbe essere anche il prezzo del servizio..pari al 12%..e che di conseguenza se hai preso una pizza e una bevanda, ti è costato molto di più il servizio al tavolo ..)

Alla fine abbiamo optato per la cosa più economica e sicura..Spizzico.. :D
Alle 21.30 eravamo già in camera..a letto..dopo nemmeno mezz'ora che guardavamo la tv..ci siamo addormentati..una bellissima dormita..di almeno 9 ore..salutarissima..

Alle 9 e qualcosa siamo andati a far colazione..tanto carina e tanto romantica..al B&B usano dare i cestini con dentro tutto il necessario, quindi:
-2 tazze
-2 piattini
-posate
-due cornetti
-2 bicchieri per l'aranciata
e poi decidevi cosa mangiare e cosa prepararti..c'erano le fette biscottate e la marmellatine, le fette di pancarrè da tostare, il latte caldo e quello freddo..quella skifezza immensa del caffè all'americana..

Dopo tutto questo..alle 10 e qualcosa abbiamo lasciato la stanza e siamo andati per l'ultima volta in giro per Venezia..di nuovo a Piazza San Marco, poi nuovamente al Ponte di Rialto..La sera prima avevamo visto anche il famosissimo Ponte dei Sospiri..Ho tentato di buttare giù Frà dal Ponte e poi dare un bel respiro..ma non ci sono riuscita.. :)

Alle 12.04 abbiamo ripreso il treno per tornare a Treviso..

La nostra Prima Vacanza da Soli..
Soli soletti..finalmente..
Spero ce ne possano essere altri di Week-End così..
Grazie amore :*